Nascita di Miller LAB, il laboratorio delle menti brillanti
Chi ci segue e partecipa alla nostra pagina Facebook sa che è nato il Miller LAB, area dell'Istituto Miller dedicata alla ricerca, all'innovazione, ai progetti nuovi, nell'ambito della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, ma anche al supporto agli studenti universitari, ai ricercatori, ai laureandi.
Del Miller LAB faranno parte Docenti, professionisti che si occupano di attività di ricerca, Psicoterapeuti di chiara fama, che si presteranno a fare formazione ai nostri giovani che desiderino davvero "cambiare il mondo": Miller LAB sarà un laboratorio, un'officina di menti al lavoro, dove i professionisti di esperienza guidano quelli più giovani e che sono realmente motivati e animati dal desiderio di "fare qualcosa di utile e buono", e come tali meritano la possibilità di far parte del progetto e della squadra. L'esperienza, la conoscenza, la tradizione incontrano l'energia, l'entusisiasmo, la voglia di crescere.
La prima borsa di studio del Miller LAB
Anticipiamo qui anche il discorso che andremo ad ampliare da gennaio relativamente alle borse di studio erogate da Miller LAB. La prima di queste è una borsa di studio da 3.000 euro per un progetto di ricerca, nell'ambito della Psicologia applicata, per (citiamo dal nostro bando) "supportare l’attività di ricerca di giovani studenti universitari e tirocinanti post-lauream delle Facoltà di Psicologia. La borsa di studio è destinata a studenti iscritti al 4° e 5° anno magistrale e tirocinanti post- lauream di una qualsiasi Facoltà di Psicologia presso un Ateneo italiano che presentino un progetto di ricerca volto ad approfondire argomenti di interesse scientifico nell’ambito della Psicologia applicata."
Cliccando sull'icona qui a fianco è possibile visualizzare il file pdf (circa 200 Kb), mentre cliccando su questo link è possibile scaricare un file zippato (circa 300 Kb) che contiene sia il bando che il modulo per la presentazione del progetto per cui richiedere la borsa di studio.
A gennaio sarà inaugurata una nuova sezione del sito dedicata al nostro Miller LAB e in cui sarà presente anche un form con cui inviare i moduli di richiesta.
Il logo del MIller LAB
Chi già ci conosce, ci ama e ci segue qui sul sito e sulla nostra pagina Facebook ha votato e scelto insieme a noi il loogo del Miller LAB. Tra i 4 che avevamo proposto, e che vi riportiamo qui in calce, quello che ha ottenuto più voti è stato il numero 3, con una manciata di voti in più rispetto al numero 4.
I loghi proposti sono stati creati con lo scopo di Comunicare la mission e la vision della squadra: fare ricerca, portare innovazione, in un laboratorio dove il brainstorming è la chiave, e la voglia di crescere e far crescere sono l'obiettivo primario, sotto al cappello della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, fulcro di tutta l'attività di formazione dell'Istituto Miller e della sua famosa Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
Seguici e partecipa anche tu alle nostre iniziative su facebook!